PantONE è il manipolatore industriale semi-automatico per
il sollevamento e la rotazione a 360° delle grandi lastre.

PantONE è il nuovo manipolatore industriale semiautomatico, rapido, sicuro e affidabile, progettato appositamente per la movimentazione di grandi lastre, fino a 1620×3240 mm e con spessore fino a 20 mm. Grazie al braccio pantografo e al perfetto controllo delle inerzie, PantONE è dotato di estrema precisione e di un eccezionale controllo: ogni asse è frenabile tramite comando ad impulsi o per lo stazionamento. Il sistema di sicurezza garantisce la presa della lastra anche in condizioni di emergenza, evitando inoltre lo sgancio accidentale da parte dell’operatore. I motori pneumatici rotativi permettono di controllare le rotazioni della lastra senza oscillazioni e con la possibilità di ruotare a 360° in verticale, ideale per le “messe in piedi” di grandi formati e per le lavorazioni su tutti e quattro i lati.

PantONE è un manipolatore industriale completamente pneumatico e dotato di economizzatore di aria per abbattere i consumi. La presa avviene con ventose anti macchia per strutturato dotate di un comodo cambio della sola guarnizione di tenuta, regolabili sia longitudinalmente che trasversalmente tramite pratico aggancio su telaio scorrevole, per potersi adattare ad ogni tipo di lavorazione (top da cucina, bagno ecc). La funzione di azzeramento di peso a vuoto lo rende agile nei movimenti seguendo le intenzioni dell’operatore.

Il manipolatore industriale può essere reso carrellabile, tramite basamento autoportante. Il livellamento della struttura è garantito tramite apposito sistema di regolazione per il montaggio,  sia se fissato a terra tramite piastra per muratura o tasselli chimici che nella versione carrellabile