La robotica collaborativa di ultima generazione a disposizione di ogni applicazione e settore industriale

 

I cosiddetti cobot, i robot collaborativi di ultima generazione, rappresentano oggi uno dei fronti di maggiore sviluppo dei processi industriali e segnano la strada per le aziende di ogni dimensione e in ogni settore che vogliono investire in crescita e sviluppo. Grazie alla possibilità di programmare movimenti ripetitivi con estrema efficienza e precisione, i robot collaborativi si prestano a un numero pressoché infinito di operazioni, permettendo così di ottenere sempre risultati costanti e standard qualitativi elevati nelle più diverse applicazioni e aree produttive.

Dall’asservimento macchine all’ assemblaggio, dal posizionamento al picking, fino al confezionamento a fine linea, i cobot possono essere implementati in ogni fase del processo produttivo, sgravando gli operatori dai compiti meccanici e ripetitivi, e permettendo di concentrare il know how del personale su quelle fasi che portano maggiore valore aggiunto all’azienda.

Grazie all’esperienza maturata nella realizzazione di linee e impianti per i più diversi settori industriali, United Symbol è il partner ideale per portare all’interno di ogni azienda i vantaggi della robotica collaborativa. Che si tratti della progettazione di nuovi impianti, o dell’implementazione di nuove attrezzature all’interno di linee di produzione già in funzione, siamo in grado di fornire soluzioni chiavi in mano per ogni esigenza. I nostri partner in questo campo sono le aziende leader a livello globale nella produzione di robot collaborativi e siamo quindi sempre in grado di individuare le attrezzature e gli accessori migliori sul mercato per ogni specifica applicazione. Infine la qualità di ogni nostra realizzazione è sempre garantita dai controlli in house svolti prima della consegna e dalla nostra assistenza post vendita, sempre disponibile.