Covid 19: Riapertura parziale dei reparti aziendali dal 14/04/2020

Nel rispetto delle norme e delle linee guida contenute nei Decreti della Presidenza del Consiglio e nelle Ordinanze Regionali, United Symbol dal 14 aprile ha ripreso le attività produttive con la riapertura parziale dei reparti.

Per compiere questo primo importante passo verso la completa riapertura, l’azienda ha messo in campo ogni azione necessaria per consentire di riprendere le attività lavorative nel rispetto assoluto e rigoroso della sicurezza dei propri dipendenti, collaboratori, clienti e fornitori.

Sono state applicate tutte le indicazioni del Ministero della Salute e il personale è stato dotato di dispositivi di protezione personale (mascherine, occhiali, guanti monouso). Sono stati posizionati dispenser di gel igienizzante per le mani e gli spazi sono stati ripensati con barriere in plexiglass, percorsi e modalità di accesso e di uscita modificate per aumentare le distanze interpersonali e ridurre al minimo le occasioni di compresenza e contatto per i dipendenti e per il ricevimento di fornitori ed esterni. Inoltre è stata disposta la misurazione della temperatura corporea in entrata e in uscita, per abbassare ulteriormente la soglia di rischio e tutelare tutti.

United Symbol ha infine istituito un comitato formato dai cinque soci con il compito di monitorare e gestire la situazione, recependo e applicando le nuove normative che andranno via via aggiornandosi con l’evolversi dell’emergenza.