Hockey Amatori Modena

United Symbol sponsor ufficiale

United Symbol diventa sponsor ufficiale della prima squadra Amatori Modena 1945 A.S.D. che gareggia nel campionato Nazionale di Hockey di serie A2.

La Storia della squadra

Nasce nel 2009 come Roller Modena, nuova proposta nel panorama dell’hockey e pattinaggio modenese. Nei primi anni getta le basi per l’avviamento al pattinaggio e dal 2010 al 2014  gestisce l’organizzazione di un evento di pattinaggio artistico di livello mondiale: IRC International Roller Cup.

L’esperienza maturata nell’organizzazione di questo evento porta la società ad avere l’organizzazione dei Campionati Europei dei Gruppi Spettacolo di pattinaggio artistico nel maggio del 2013 presso il palazzetto dello Sport di Modena e dei Campionati Italiani Cat Allievi di pattinaggio artistico a Fanano (MO) nel giugno 2015.

il 2015-2016 è l’anno zero della nuova storia: la società intensifica il lavoro di promozione ed attività di base con consolidamento dell’avviamento al pattinaggio e hockey su pista e  partecipa a diversi progetti legati al mondo scolastico.

A fine stagione, il 27 maggio 2016, l’assemblea decide che è ora di dare una svolta alla società. Con l’aiuto di diversi ex giocatori e dirigenti della storica S.S.Amatori Modena si riorganizza tutto l’apparato dirigente e si ricomincia su una nuova strada. Per avere un grande futuro si deve guardare con attenzione al passato, nasce così la nuova Amatori Modena 1945 A.s.d.

http://amatorimodena1945.it/